a
Don’t _miss

Wire Festival

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

<Good_things_happen/> Welcome to Conference

d

Copyright @ Select-themes

Follow us

d
<Cinema_TV/>

CINEMA & TV

Massimo Dapporto (Milano, 8 agosto 1945) è un attore, doppiatore e dialoghista italiano. Primogenito del noto attore teatrale Carlo Dapporto, ha seguito le orme paterne formandosi prima come attore di teatro e, poi, di cinema e fiction-TV.

Giuliana De Sio (Salerno, 2 aprile 1956) è un'attrice italiana. Sorella minore della cantante Teresa De Sio, ha vinto due David di Donatello per la migliore attrice protagonista, per Io, Chiara e lo Scuro (1983) e per Cattiva (1992).

Dalila Di Lazzaro, nota anche con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar, è un'ex modella, attrice cinematografica e scrittrice italiana.

Dalila Di Lazzaro, nota anche con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar, è un'ex modella, attrice cinematografica e scrittrice italiana.

Manuel De Sica (Roma, 24 febbraio 1949 – Roma, 5 dicembre 2014) è stato un compositore italiano. Figlio di Vittorio De Sica e di María Mercader, era fratello maggiore di Christian De Sica e padre del regista Andrea De Sica, nato dall'unione con la produttrice cinematografica Tilde Corsi.

Agostina Belli, pseudonimo di Agosta Maria Magnoni (Milano, 13 aprile 1947), è un'attrice e modella italiana, di grande popolarità a livello internazionale.

Oriella Dorella (Milano, 25 gennaio 1952) è una ballerina classica italiana.

Dacia Maraini (Fiesole, 13 novembre 1936) è una scrittrice, poetessa e saggista italiana.

Stelvio Cipriani (Roma, 20 agosto 1937 – Roma, 1º ottobre 2018) è stato un musicista e compositore italiano. Autore di colonne sonore cinematografiche, sin da giovane è stato avviato allo studio della musica. Ha composto le musiche per oltre 300 film tra cui Anonimo veneziano che gli ha dato la fama mondiale vendendo 14 milioni di dischi Ha lavorato, tra gli altri, con Steno, Mario Bava, Lucio Fulci, Carlo Lizzani, Stelvio Massi, Dino Risi. Alcuni dei suoi brani sono stati molto apprezzati da registi stranieri come Quentin Tarantino ed inseriti in altri lungometraggi.

Gabriel Garko, nato Dario Gabriel Oliviero[1] (Torino, 12 luglio 1972), è un attore ed ex modello italiano.

Lorella Cuccarini (Roma, 10 agosto 1965) è una conduttrice televisiva, ballerina, cantante, attrice e conduttrice radiofonica italiana. Scoperta da Pippo Baudo che l'ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986, è passata successivamente alla Fininvest (l'attuale Mediaset) nel varietà Odiens di Antonio Ricci, la cui sigla, La notte vola, ha riscosso particolare successo.

Francesco Arca (Siena, 19 novembre 1979) è un attore, personaggio televisivo ed ex modello italiano.

Massimo Lopez (Ascoli Piceno, 11 gennaio 1951) è un attore, comico, doppiatore, imitatore e conduttore televisivo italiano. Ha fatto parte del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, con il quale ha lavorato dal 1982 al 1994, proseguendo successivamente la sua carriera artistica da solo.

Costantino Vitagliano, inizialmente noto con il solo prenome Costantino (Milano, 10 giugno 1974), è un personaggio televisivo, ex modello e attore italiano. È noto nel mondo dello spettacolo e della cronaca rosa dopo la sua partecipazione nel 2003 a Uomini e donne, trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi su Canale 5, nel ruolo di tronista.

Kledi Kadiu, noto semplicemente come Kledi (Tirana, 7 aprile 1974), è un ballerino, insegnante e attore albanese naturalizzato italiano.

lena Šeredová (Praga, 21 marzo 1978) è una showgirl, modella, attrice e dirigente sportiva ceca naturalizzata italiana.

Natasha Stefanenko, all'anagrafe Natalya Dmitrievna Stefanenko (18 aprile 1969), è un'attrice, conduttrice televisiva ed ex modella russa naturalizzata italiana.

Vanessa Rae Kelly (Sydney, 25 febbraio 1974) è una modella australiana. Dopo aver lavorato fin dall'adolescenza come modella in Australia (dove all'età di 17 anni è arrivata seconda nel concorso di bellezza Face of Australia[2]), Germania e Stati Uniti, è diventata famosa in Italia impersonando "Madre Natura" nel programma televisivo Ciao Darwin (1999-2000).

Marika Filippa Lagerbäck (Stoccolma, 21 settembre 1973) è una conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella svedese naturalizzata italiana.

Alessia Fabiani (L'Aquila, 10 dicembre 1976) è un'attrice, showgirl ed ex modella italiana.

Federica Fontana (Monza, 30 aprile 1977) è una conduttrice televisiva, ex modella e blogger italiana.

Corrado Tedeschi (Livorno, 20 luglio 1952) è un conduttore televisivo e attore italiano.

Pino Quartullo, all'anagrafe Giuseppe Quartullo (Civitavecchia, 12 luglio 1957), è un attore, regista, sceneggiatore, direttore artistico e insegnante italiano.

Dario Ballantini (Livorno, 13 ottobre 1964) è un imitatore, attore e pittore italiano. È noto al grande pubblico per la collaborazione con il programma televisivo Striscia la notizia. Il suo debutto in televisione è avvenuto nel programma Ciao Gente di Corrado nel 1983. Inviato come imitatore a feste, incontri e occasioni mondane, veste i panni di alcuni personaggi noti: Donald Trump, Valentino, Gianni Morandi, Valentino Rossi, Vasco Rossi, Papa Francesco, Anna Maria Cancellieri, Luca Cordero di Montezemolo, Roberto Maroni, Michela Vittoria Brambilla, Nanni Moretti, Gino Paoli, Ignazio La Russa, Tony Renis, Matteo Renzi, Angelino Alfano, Margherita Hack, Giulia Bongiorno, Guido Bertolaso, Antonio Fazio, Susanna Camusso, Enrico Letta, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Roberto Speranza ed altri personaggi.

Giovanni Vernia (Genova, 23 agosto 1973) è un comico, attore, conduttore radiofonico, regista e dj producer italiano. Raggiunge la notorietà grazie all'interpretazione del personaggio comico Jonny Groove, comparso per la prima volta a Zelig e protagonista anche al cinema in un film diretto dallo stesso Vernia, Ti stimo fratello.

Fabrizio Maria Corona[1] (Catania, 29 marzo 1974) è un personaggio televisivo e imprenditore italiano.

Edoardo Costa, nome d'arte di Edoardo Cicorini (Varese, 7 agosto 1967), è un attore, modello e imprenditore italiano, conosciuto principalmente per il ruolo di Riccardo Moretti nella soap opera di Canale 5 Vivere.

Carolina Marconi (Caracas, 14 aprile 1978) è una showgirl e attrice venezuelana naturalizzata italiana, nota per aver partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello.

Patrick Ray Pugliese (Teheran, 5 dicembre 1977) è un personaggio televisivo e attore italiano.

Katia Pedrotti nasce il 27 settembre 1978, a Chiesa in Valmalenco, in provincia di Sondrio. Partecipa al Grande Fratello 4 dove, all’interno della Casa, ha conosciuto Ascanio Pacelli. I due si sono fidanzati nel 2004 e il 30 aprile 2005 si sono sposati sul Lago di Bracciano, diventando una delle coppie più amate del piccolo schermo. Sono genitori di Matilda, nata a Roma il 12 novembre 2007 e di Tancredi, nato a Roma il 25 febbraio 2013.

Ascanio Pacelli (Roma, 29 novembre 1973) è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e attore italiano. Nato da nobile famiglia romana, ha i titoli nobiliari di "Nobile di Acquapendente", "Nobile di S. Angelo in Vado" e "Nobile Romano". Pronipote di Eugenio Pacelli (papa Pio XII) sposa a Bracciano il 30 aprile 2005 Katia Pedrotti, figlia di Silvino, imprenditore minerario, conosciuta all'interno della casa del Grande Fratello, dalla quale ha avuto due figli: Matilda, nata a Roma il 12 novembre 2007, e Tancredi, nato a Roma il 25 febbraio 2013.

Daniele Interrante (Milano, 9 dicembre 1979) è un ex modello, opinionista e personaggio televisivo italiano.

Francesco Monte (Francesco Maria Monte) nasce il 20 maggio 1988 a Taranto, ed è proprio nella città pugliese che trascorre l'infanzia e l'adolescenza, accanto al fratello Stefano. Dopo essersi diplomato, si iscrive all'università alla facoltà di Economia, e nel frattempo, per finanziare gli studi, lavora come modello. Tra le sue passioni ci sono il mare e lo sport, in particolare la canoa, attività che praticata per diversi anni. Successivamente, nel settembre del 2012, entra a far parte del cast di "Uomini e Donne", la trasmissione pomeridiana di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. In questo periodo conosce Teresanna Pasquale, corteggiatrice napoletana con cui si fidanza più volte (benché lei in un primo momento gli preferisca Antonio Passarelli).

Alessio Lo Passo è nato a Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza, in Calabria, il 2 ottobre del 1983. Prima di iniziare la sua esperienza nel mondo televisivo, Lo Passo ha lavorato in un negozio di abbigliamento. Poi, è diventato famoso grazie a Uomini e Donne, dove ha iniziato nelle vesti di corteggiatore e finito come tronista. Dopo l’esperienza nel programma di Canale 5, Alessio è diventato modello e imprenditore.